#VIVIAMOPOSITIVO SULLE STRADE D’ITALIA

Una iniziativa della Generali assicurazioni vede in questi giorni girare in Italia Calessini Ape per valorizzare le bellezze del nostro Paese. Ci mettono al corrente della loro partecipazione le blogger Anna Pernice di Travel Fashion Tips (www.travelfashiontips.com) e Roberta Isceri di Italia Terapia (www.italiaterapia.it) che si sono proposte di visitare 6 città italiane invitando i turisti a farsi un selfie con loro. In palio premi in carburante e viaggi per la foto con più like su facebook.

1005 km, 6 città, un’ape calessino come mezzo di trasporto e tanto buon cibo da degustare lungo il cammino. Le due blogger sono le protagoniste di questo insolito tour attraverso l’Italia organizzato da The Gira e sponsorizzato da Generali Italia, una nuova avventura on the road: sono partite il 19 luglio da Torino. A bordo della singolare ape calessino Anna e Roberta raggiungeranno Siena passando per Voghera, Chiavari, Viareggio e Prato. Un modo singolare per valorizzare le eccellenze del Bel Paese, la sua cucina e le sue tradizioni.

Il mezzo di trasporto che sarà utilizzato è un “rickshaw”, quello che qualcuno chiama tuk-tuk, che in Sicilia si chiama “lapa” e che commercialmente è un Ape Calessino. Si tratta di un tre-ruote, 200 cc di cilindrata, motore benzina, che può portare fino a 3 persone, e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora. Un mezzo progettato nella prima metà del secolo scorso e sostanzialmente invariato.

Ogni rickshaw è dotato di connettività internet con Wi-fi on board e di localizzatore GPS strumenti necessari per vivere il viaggio in tempo reale sui social network con l’hashtag  #VIVIAMOPOSITIVO. Ogni sera Anna e Roberta  faranno tappa in una città diversa durante la quale i followers e i curiosi potranno passare a salutarle e farsi qualche selfie gustando gli Aperitivi in Rosso, organizzati sul territorio dalle Agenzie Generali Italia. L’iniziativa sarà inoltre supportata dal concorso #VIVIAMOPOSITIVO al quale ci si può iscrivere su viviamopositivo.generali.it, oppure direttamente in piazza durante gli Aperitivi in Rosso. Il concorso mette in palio buoni carburante ogni giorno e fantastici premi finali. Le possibilità di vincere aumentano se i partecipanti trovano un Ape Calessino in giro per l’Italia, si scattano un selfie e lo condividono sul sito viviamopositivo.generali.it. Le foto che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate. Ogni vera gioia è tale solo se è condivisa!

Grazie alla partnership con Generali Italia, le avventure del #VIVIAMOPOSITIVO tour2016 saranno parte di un ampio progetto di comunicazione per far conoscere e valorizzare l’Italia, la sua cucina e le sue tradizioni. Un’iniziativa che esalta le bellezze del nostro paese, già esplorate nell’edizione 2015, unite ora ad un nuovo elemento. Il cibo nella sua versione più “smart”: lo STREET FOOD.

Per seguire l’iniziativa e cercare i calessini in tempo reale basta collegarsi al link indicato nel sito dell’iniziativa: http://www.viviamopositivo.generali.it/.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.