LA “BABBO RUNNING”IN MARCIA A MILANO

Come a New York, Parigi e Hong Kong, anche in Italia torna per la sua sesta edizione la marcia ufficiale con barba, cappello e costume rosso di Santa Claus.

L’appuntamento milanese della ‘Babbo Running’ sarà per il prossimo 17 dicembre, ma l’iniziativa sta contagiando molte città e avrà tappe anche a Brescia (8 dicembre), Milano Marittima e Cervia (11-12 dicembre), oltre a Como (10 dicembre) e Bergamo (18 dicembre).

Nata nel 2011 e cresciuta grazie alla partecipazione sempre più alta di appassionati, la Babbo Running è oggi un autentico street show, realizzato in collaborazione con UBI Banca e Paluani, che quest’anno corre anche con la Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa da Mediafriends che sarà dedicata alla lotta ai tumori infantili. L’evento sosterrà quindi l’attività di quattro importanti associazioni: AIL, AIRC, DYNAMO CAMP e IOR.

“Una corsa è sempre una buona occasione per ritrovarsi e condividere il proprio tempo con gli altri in modo sano e gioioso – ha detto l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita, Roberta Guaineri -, ma questa marcia in particolare, non competitiva e coloratissima, sarà un momento di festa per bambini e famiglie che trova una naturale collocazione nel nostro palinsesto natalizio, fatto di eventi e iniziative di qualità, orientate a diffondere in centro e nelle periferie l’atmosfera di un periodo particolarmente magico”.

La quota di iscrizione è di 20 euro, di cui 5 saranno devoluti a sostegno dei quattro progetti, e comprende vestito completo e barba da Santa Claus, bag gara, pettorale, ristoro finale e gadget offerti dai partner per l’evento. Per i bambini è previsto il Babbo Kit al costo di 5 euro che prevede pettorale gara junior e cappellino da Santa Claus.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso il Babbo Running Village, un’area interamente dedicata ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set e speaker di R 101, la radio ufficiale dell’intero tour, attività ludico-sportive, riscaldamento e show con ospiti e testimonial.

Alle 15:00, invece, la partenza per l’esplosione di rosso che invaderà le vie del centro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.