Partono le iscrizioni all’Annuario 2023 per l’Accademia Arte e Cultura

L’Accademia Internazionale ARTE E CULTURA DI Belle Arti, Lettere e Scienze M. Angrisani, dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, con la partecipazione sempre più numerosa di Artisti provenienti da diverse zone del territorio Nazionale e dall’Estero, ha ritenuto doveroso continuare questo progetto con la realizzazione dell’Annuario, “PAROLE, SEGNI E COLORI” Annuario di Arte e Letteratura Contemporanea, 11° Edizione 2023.

Il Progetto viene realizzato dall’Accademia internazionale “Arte e Cultura”, allo scopo di approfondire e divulgare l’Arte e la Letteratura in tutto il mondo, creare confronti e scambi di idee tra Artisti e Letterati a livello nazionale e internazionale.

Vi possono partecipare Artisti, Pittori, Scultori, Poeti, Scrittori, Fotografi, Ceramisti, Mosaicisti e operatori di qualsiasi forma artistica e letteraria, di qualsiasi età, nazionalità e religione.

L’Annuario “Parole, Segni e Colore” sarà realizzato con la collaborazione dei critici d’Arte e Letterari appartenenti all’Accademia Arte e Cultura e altri, che espliciteranno nelle pagine di tutti i partecipati i loro giudizi critici.

Dopo la presentazione, prevista nel primo bimestre 2023, l’Annuario verrà distribuito, oltre che ai partecipanti, a Biblioteche, Gallerie, Scuole, Musei ecc. in Italia e in dodici delegazioni dell’Accademia in Europa e fuori dall’Europa gratuitamente, solo con le spese di trasporto a carico dei destinatari.

Considerate i vantaggi dell’adesione all’Annuario:

Avrai una pagina tutta per te.

Una pagina graficamente bella ed elegante, come puoi constatare dalle edizioni precedenti.

Una pagina che contiene le informazioni che contano (origine, biografia, opere), oltre a quelle che tu riterrai più opportuno inserire.

Una pagina che crea un’immagine della tua produzione creativa, poiché, nei limiti concessi dallo spazio, contiene una o più opere personali (quadri, sculture, fotografie, poesie, testi letterari, istallazioni…)

Una pagina che contiene un saggio dell’opinione che altri hanno di te: infatti prevede un giudizio specifico di critici qualificati sul lavoro o sui lavori da te prescelti per la pubblicazione sull’Annuario.

Avrai a disposizione un numero congruo di copie, da distribuire ad amici e critici, per presentare adeguatamente la tua figura artistica e dimostrare il tuo inserimento in un gruppo di creatività ampio, qualificato ed esteso in campo nazionale e internazionale.

Tutto questo vale un anno ed ha il costo di non più di cinque caffè mensili al bar!

Insomma, se lo conosci, lo scegli.

E ora non ti resta che dare la tua adesione.

                   LE CARATTERISTICHE DELL’ANNURIO E IL REGOLAMENTO

a – Misura della pagina cm 15×21

Stampa a Colore

Contenuto della pagina: Foto dell’Artista – Nome Cognome, Provenienza dell’Artista                          

Pubblicazione di una o due opere se Pittura, Scultura, Fotografia, Poesia se Poeta, la Copertina di un libro se Scrittore, un manufatto se Artigianato Artistico, un giudizio critico rilasciato da critici professionisti, membri dell’Accademia” e da altri critici esterni.

La copertina e le pagine interne saranno realizzate con Carta patinata lucida e in quadrinomia.

A tutti i partecipanti al catalogo verranno consegnate 7 copie dell’annuario, ai partecipanti che non potranno ritirare le copie personalmente, provvederà la segreteria dell’Accademia a spesa del partecipante, a spedirle all’indirizzo indicato nella scheda di partecipazione.

I partecipanti all’Annuario possono partecipare con una o più pagine da “Specificare nella scheda di partecipazione”.

Ai partecipanti Accademici Associati è richiesto un contributo di Euro 50,00 (cinquanta) per ogni pagina, ai non associati è richiesto un contributo di Euro 60,00 (sessanta), per la pubblicazione in copertina Euro 150, in quarta di copertina Euro 100, per il sostenimento delle spese per la realizzazione dell’annuario, la divulgazione e per la manifestazione di presentazione che si svolgerà in un idoneo locale del salernitano.

Gli Artisti che intendono pubblicare una loro opera in Prima di opertina, o in Quarta di copertina devono candidarsi e inviare le foto delle opere entro il 25 ottobre 2022 all’indirizzo E-mail arteecultura@virgilio.it tra le foto inviate saranno scelte le più idonee dai critici dell’Accademia. 

Gli Artisti, Poeti, Scrittori ecc. che sono interessati alla partecipazione, devono far pervenire la scheda di partecipazione allegata e il contributo di partecipazione, al seguente indirizzo:

Accademia Internazionale “ARTE E CULTURA” M. Angrisani     

Via 25 Luglio n°24 84013 Cava de’ Tirreni “Salerno” ITALIA “

oppure al seguente indirizzo E-mail arteecultura@virgilio.it     

entro e non oltre il 25 ottobre 2022

Le adesioni inviate tramite e-mail devono essere inviate: in file WORD, in formato IPG le fotografie delle opere e dell’Autore con risoluzione di almeno 300 pixel.

IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE PUO’ ESERE INVIATO NEI SEGUENTI MODI:

1 – Contanti presso la sede dell’Accademia

2 – Western Union, in questo caso trasmettere il numero di codice segreto

3 – Versamento POSTA PAY Carta n° 4023 6006 6100 0317

Cod. fisc.  NGR MHL 47D20 C259D intestata a Michelangelo Angrisani è obbligatorio inviare una fotocopia del versamento con e-mail a arteecultura@virgilio.it

4 – Bonifico Bancario con le seguenti coordinate

Banca dell’Emilia Romagna filiale di Cava De’ Tirreni 76173 Salerno ITALIA

Intestatario del conto “Arte e Cultura”

Cod. IBAN IT35L0538776173000001394595 BIC (Codice Swift) BPMOIT22XX

                                                                                                                                         Il Presidente

                                                                                                                                Michelangelo Angrisani

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Print Friendly, PDF & Email