“IO NELLA TERRA DEI FUOCHI” IL ROMANZO DI ANGELO IANNELLI

Continua il successo dell’ultima opera di Angelo Iannelli, istrionico artista nolano che ne “Io Nella Terra Dei Fuochi” edito da Albatros con prefazioni di Don Maurizio Patriciello e Don Aniello Manganiello, racconta la storia di una terra bellissima, martoriata dal dramma dei rifiuti tossici e degli interramenti.

 

La sua esperienza personale unita a centinaia di altri episodi-denuncia eleva il romanzo a manifesto di un movimento stanco, ormai, dell’indifferenza e dell’omertà che aleggiano nel triangolo della morte Acerra – Nola – Brusciano dove si continua a morire ancora di tumore.

Dopo l’esordio presso la prestigiosa Accademia Internazionale  “Alfonso Grassi” di Salerno, il passaggio televisivo sulle reti Rai – Eat Parade e Lo scaffale – e la partecipazione al progetto “Ambiente e Legalità” della scuola IC3 di Caivano, “Io Nella Terra dei Fuochi” ha fatto tappa al Salone Internazionale del Libro di Torino. Iannelli, indossati i panni di un moderno Pulcinella, ha accolto fan e visitatori presso lo stand di Albatros insieme ad Adriano Fiore,  Direttore Editoriale Albatros Edizioni e Vicedirettore Albatros Magazine, Lucia De Cristofaro Presidente Albatros Edizione e Carmelo Cossa, poeta e scrittore, che ne hanno presentato il libro.

“Un’emozione incredibile, quella che si prova a presentare il proprio libro al più grande salone internazionale del mondo,  ogni anno un esperienza diversa”– ha confessato Iannelli.

Il 19 maggio l’autore incontrerà gli studenti del Liceo Statale Alfano I nell’ambito della rassegna”Il Maggio dei libri” – Biblioteca Comunale  di  Salerno –  poi gli allievi dell’Istituto Manlio Rossi Doria di Marigliano (NA) e concluderà il suo tour promozionale a Brescia.

@Riproduzione riservata                                      Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.