IL MUSEO D’ARTE PER BAMBINI DI SIENA PROMUOVE LABORATORI ARTISTICI RIVOLTI AI BAMBINI

E’ una delle poche realtà in Italia che rivolge la propria attenzione al pubblico dei più piccoli: il museo d’arte si trova a Siena in Via dei Pispini 164, esso nasce con lo scopo di insegnare ai bambini il rispetto per l’arte e del patrimonio artistico nazionale. Nel periodo natalizio ci saranno nel museo attività rivolte ai bambini grazie ad un progetto promosso da Regione e Anci Toscana nato per creare un’esperienza legata alla cultura, allo sviluppo della creatività e delle potenzialità di apprendimento e socializzazione. 

Il museo promuove un  campus artistico natalizio, rivolto ai bambini da 6 a 10 anni che offrirà un programma di laboratori, letture e percorsi che avranno per temi la neve e il freddo e che, ogni giorno, faranno conoscere ai più piccoli i popoli delle terre ghiacciate e rivivere le avventure delle antiche esplorazioni. L’iniziativa “Campus al museo” si terrà nei giorni 28-29-30 dicembre 2015 e 4-5 gennaio 2016 negli spazi del museo.  Le attività, coordinate dagli operatori didattici del museo, si svolgeranno dalle ore 8 alle 12.30 e sarà possibile scegliere tra diverse opzioni di frequenza da un minimo di un giorno fino a un massimo di cinque. 

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Museo nei giorni di lunedì e mercoledì, fino al 23 dicembre, in orario 10/13, telefonando allo 0577 534531 oppure inviando una mail a didattica@itinera.info o bambimus@comune.siena.it

 

 @Riproduzione Riservata                                                                         Francesco Moretti

 

 

.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.