LE VOCI DI NAPOLI

napoli-golfo-1024x682

30 aprile e 28 maggio presso Domus Ars Via Santa Chiara 10/c Napoli

La Golden Voices Music propone ed organizza concerti di Musica Classica Napoletana nelle più belle e suggestive location del centro storico di Napoli offrendo ai propri spettatori un suggestivo e raffinato incontro tra la melodia ricercata del bel canto e l’atmosfera magica di  luoghi e paesaggi incantati,  di sorprendente ed ineguagliabile  bellezza naturale, artistica ed architettonica.

Il concerto-spettacolo Le voci di Napoli si rivolge,  in particolar modo, a tutti coloro che ricercano attraverso la musica e le sue più nobili espressioni, il contatto più autentico con le radici, con la tradizione, della Napoletanità.

Gli  artisti , tenori e soprani,  accompagneranno gli spettatori in un suggestivo ed emozionante viaggio nel tempo, attraverso cui sarà possibile cogliere simbolicamente tutta  l’essenza poetica della Canzone Classica Napoletana allo stesso tempo nobile e popolare.

Il repertorio proposto spazia dalle arie del 600 ai successi dei primi decenni del 900: lo spettacolo-concerto prevede una carrellata dei più grandi Capolavori del Repertorio Classico Napoletano, da “O SOLE MIO” a “FUNICULI FUNICULA’”, DA “TORNA A SORRENTO” a “O PAESE DO SOLE” : melodie che hanno reso le bellezze naturali ed artistiche della nostra Napoli, unica e famosa in tutto il mondo.

Nel cuore del centro storico di Napoli, il più grande d’Europa e patrimonio dell’Umanità,  attraverso le note e la voce sublime di artisti di fama internazionale, saranno interpretati brani intramontabili ed insuperabili, ricchi di sentimento e malinconia che toccano, attraverso la loro eterna bellezza e struggente melodia, le corde più remote dell’anima umana: passione, allegria, nostalgia, disperazione, speranza, culleranno lo spettatore in un viaggio emotivo senza precedenti e senza tempo.

A conclusione del concerto, la Golden Voices music sarà lieta di offrire a tutti partecipanti una Degustazione Tipica Partenopea.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.