ANTONELLA ROSSI HAUTE COUTURE PER ALTAROMA

E’ una donna romantica e decisa quella proposta da Antonella Rossi, l’atelier di origine toscana ma romano d’adozione, che dal 1950 disegna e produce abiti sartoriali e da sposa.

Se AltaRoma quest’anno più che mai ha deciso di puntare su designer emergenti, l’azienda di haute couture non è stata da meno presentando la collezione Spring/Summer 2016 creata da Giulia Mori, classe 1990, studi al Polimoda di FirenzE e figlia di Antonella Rossi.

DSC_0296

Da un viaggio a New York della giovane stilista arriva l’ispirazione de “La Grande Mela” la sfilata che ha avuto luogo il 29 gennaio al Westin Excelsior a Roma nell’ambito di AltaRoma Altamoda.

 

Se per Giulia Mori la moda è prima di tutto espressione di un mondo interiore, la scelta di palette cromatiche ed abiti che con delicate trasparenze e ricami pregiati rimandassero all’intimità e alla dimensione personale è sembrata d’obbligo. Verde mela, rosa baby, bianco ghiaccio, rosso e blu inteso: questi i colori che hanno dominato la passerella e che suggeriscono un ideale femminile sofisticato e volitivo.

DSC_0331

La collezione è un giusto equilibrio tra tradizione e sperimentazione: se l’impronta artistica di famiglia si è espressa nell’uso di trine e pizzi tipici della Maison, l’ardire giovanile si è manifestato nell’accostamento insolito di materiali e tessuti (rigorosamente italiani) antitetici solo all’apparenza. Spugna e raso, crepe e georgette di seta, viscosa e tulle, voile e piquet di cotone conferiscono agli abiti un twist di grande effetto scenico.

Ad impreziosire la passerella, Coumbelle Kane, top model senegalese testimonial del progetto African Fashion Gate e protagonista dell’ultimo video di Stevie Wonder e Mao Otayeck Wait.

@Riproduzione riservata                                               Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.