BARI SOCIAL CHRISTMAS

Proseguono le attività previste dal cartellone natalizio “Bari Social Christmas”, promosso e organizzato dallassessorato al Welfare. Nellex Mercato del Pesce tutti i pomeriggi fino al 9 gennaio, tutti bambini dai 0 ai 12 anni potranno divertirsi nell’area dedicate con libri tattili e illustrati a tema natalizio.

Oggi e domani pomeriggio a partire dalle ore 16.00 il Centro di ascolto per le famiglie del quartiere Libertà, in collaborazione con l’associazione Mama Africa, propone “La città dei suoni e dei silenzi”, un momento musicale di danze jambee e melodie con strumenti musicali realizzati da materiale di riciclo Parallelamente sarà allestito un angolo con Photoboot, scenografie e gadget natalizi. 

Martedì 29 dicembre non perdete il doppio appuntamento! Dalle ore 17.30 si terrà “Il Kamishibai racconta…storie di Natale”, laboratorio di lettura a cura delle educatrici della Biblioteca dei Ragazzi/e. Alle 19.30, invece, presso il Teatro Duse, si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale promosso dal Festival sulla qualità della vita “Come pesce allamo” con Davide De Marco, Antonio Repole, Francesco Lamacchia, Silvana Pignataro e Vito Latorre, regista della pièce, per la produzione di Onirica Teatro.  

Grazie allorganizzazione di laboratori, giochi natalizi, proiezioni, attività, pranzi e cene sociali, Bari Social Christmas è riuscita coinvolgere fino ad oggi oltre 3000 persone. Lex Mercato del Pesce è stato scelto come un luogo fisico e simbolico per vivere il Natale allinsegna della comunità, del dono, della solidarietà sia nelle periferie presso i centri sociali comunali.”: commenta lassessore al Welfare Francesca Bottalico .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.