C’ERA UNA VOLTA…IL TRIO LESCANO

Domenica, 3 gennaio 2016 ore 21,00 l’Associazione Leggendarie con il Patrocinio del Comune di Formia presso il Teatro Remigio Paone presenta C’ERA UNA VOLTA…IL TRIO LESCANO (e non solo…) di e con il VOXY TRIO formato dalle voci di Susanna Canessa, Monica Doglione e Clelia Liguori, voce solista Francesco Canessa.

 

Accompagnamento strumentale di Susanna Canessa, chitarra – Brunello Canessa, basso –Emiliano Barrella, batteria –Arrangiamenti di Susanna Canessa. Tre voci femminili, quelle del Voxy Trio, Susanna Canessa, (anche alla chitarra) Monica Doglione e Clelia Liguori, una maschile di Francesco Canessa e l’accompagnamento di Emiliano Barrella, alla batteria e Brunello Canessa al basso per ricordare le tre sorelle olandesi Alexandrina, Judik e Catharina Leschan, note poi come Trio Lescano, attraverso le loro canzoni diffuse dalla radio durante la guerra: Tulipan, Maramao perché sei morto, Il pinguino innamorato, Ma le gambe, Tornerai, Non dimenticar le mie parole ed altre. Oltre alle canzoni più famose e amate del Trio Lescano, è prevista anche una “voce recitante” che fa da guida ad alcuni brani e ne illustra brevemente il contenuto, svelando piccoli segreti sui testi e tante curiosità su questo “misterioso” trio vocale. Lo spettacolo risulta molto gradevole e riesce ad appassionare diverse tipologie di pubblico, sia perché il repertorio è famosissimo e tutto in italiano, sia perché rievoca un periodo storico piuttosto recente.

Literature & Art Factory Associazione Culturale Antiche Terrazze, una factory, un caffè letterario, un teatro, un knit-cafè, un luogo dove ballare il tango o fare pratiche yoga e discipline orientali e olistiche, dove ammirare l’opera di un’artista e le splendide creazioni di art-artigiane, dove leggere un libro a mente o a alta voce o partecipare ad un seminario sul bien-vivre e la perfetta salute, assaporare i confetti di Sulmona o rifornirsi di semi biologici, dove costituire un G.A.S. e una Banca del Baratto, dove suonare il pianoforte o ascoltare un concerto jazz, dove parlare di un viaggio nel mondo proiettando per tutti le immagini, dove incontrare gli appassionati di ogni cosa e scambiarsi esperienze ed amicizia, dove partecipare ad un incontro con l’autore o ad un workshop sullo Start-Up d’impresa, dove portare i bambini a fare un laboratorio di pittura, musica, scrittura, teatro, o i ragazzi ad un torneo di Playstation o ad un corso di Rap.

L’ingresso alla serata è gratuita fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione al 3393402662. mail: leggendarieformia@gmail.com
Teatro Remigio Paone Via Sarinola – Formia 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.