CONCORSO LETTERARIO OMÈRO II EDIZIONE

La casa editrice Il Papavero di Manocalzati (AV) unitamente all’ing. Francesco Maria Olivo  nell’ambito del Progetto Omèro, bandisce la seconda edizione del Concorso Letterario Progetto Omèro.
La prima edizione del concorso, conclusasi con la premiazione dei cinque vincitori ex aequo e la pubblicazione di un’antologia contenente i migliori elaborati, ha annoverato la partecipazione di circa trecento autori.

Il Progetto, presentato lunedì 25 novembre 2013 presso la Camera dei Deputati, è un’iniziativa che intende agevolare l’accesso alla lettura ai non vedenti e agli ipovedenti, non soltanto mettendo a disposizione i testi in formato idoneo, ma rendendoli esplicitamente partecipi in forma attiva. Il tutto, nel rispetto del principio di solidarietà, senza alcun fine di lucro.

Il bando del concorso, infatti, è stato inviato anche in formato digitale alle Associazioni per non vedenti e ipovedenti.

La partecipazione al concorso è gratuita, per chi ha un racconto nel cassetto potrebbe essere il momento di tirarlo fuori!

Unitamente al bando, alle sole Associazioni per non vedenti e ipovedenti, è stato inviato in formato digitale, idoneo alla lettura mediante sintetizzatore vocale, il testo di Trenta giorni di luce di Francesco Maria Olivo.

e mail concorso.omero@libero.it 

a cura di Maria Paola Battista

 

per informazioni

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.