COSMOPROF WORDLWILDE BOLOGNA 2016

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA è tra le più importanti fiere sulla cosmesi e si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 Marzo in concomitanza con Cosmopack (17-20 Marzo), l’evento riguardante l’intera filiera della cosmetica, dalle materie prime alla formulazione, dai macchinari al packaging.

 

Organizzata da BolognaFiere SpA in collaborazione con Cosmetica Italia e sostenuta da un “endorsement” prestigioso, quale ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – ed il Ministero per lo Sviluppo Economico, Cosmoprof punta anche quest’anno all’internazionalizzazione dei mercati, riconfermandosi un punto di riferimento per l’industria cosmetica mondiale.

Tra le novità l’edizione 2016 propone: Cosmoprof Wellness, un’area interamente dedicata al benessere e alle tendenze del settore Spa in crescente richiesta, i prodotti HALAL (“leciti” al consumo da parte dei credenti musulmani), proposti nel padiglione della Cosmesi Naturale grazie al progetto ”Halal Cosmetics: from production to sales”, realizzato in partnership e con la supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD (World Halal Development).

Per il settore hair sono da evidenziare: On Hair, il fashion show giunto ormai alla settima edizione in cui i protagonisti sono le acconciature creative di hair-designer internazionali ed Hair Ring, la sfida per decretare la migliore proposta di look maschile in stile hipster.

Novità assoluta è il 1° Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Per il bridal style, invece, occhi puntati alla nail art e alle ultime tendenze del settore. E poi ancora workshop e convegni tra cui “Retail & Beauty by Largo Consumo”, dedicato ai canali distributivi del mondo beauty, con la partecipazione di rappresentanti di imprese retail attive nei canali GDO, drugstore, profumeria selettiva, grandi magazzini, catene di profumeria, vendita diretta e a distanza

COSMOPACK 2016

L’attenzione è rivolta alle nuove tecnologie e alla ricerca, fattori determinanti per lo sviluppo delle aziende e la loro evoluzione nei mercati più importanti. Nella Cosmopack Factory, l’installazione onsite, verranno presentati gli step produttivi dei più importanti prodotti cosmetici.

Per l’occasione sarà realizzata la Cream Factory, che mostrerà le fasi principali della produzione di un siero perfezionante illuminante, il Cosmopack Optimoist Perfectionist Serum, dalla texture leggera e impalpabile.

Infine da una giuria altamente qualificata composta, tra gli altri, anche da Luca De Biase de Il Sole 24 Ore, verranno premiati i prodotti più innovativi del settore con il Cosmopack Wall Award – The Avant-Garde Edition.

L’evento si svolgerà in concomitanza con Nuce – Health World Expo, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & beverages e health ingredients, che avrà luogo a Bologna il 17 e 18 Marzo 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Fiera Bologna.

A Bologna si riunirà quindi l’intera filiera cosmeceutica e nutraceutica, espressione dell’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello internazionale.

@Riproduzione riservata                               Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.