DA RAFFAELLO A SCHIELE. IL 27 DICEMBRE AL PALAZZO REALE DI MILANO

Apertura speciale per il Palazzo Reale di Milano che domenica 27 dicembre prevede una visita guidata per adulti alla mostra Da Raffaello a Schiele. Capolavori dal Museo di Belle Arti di Budapest, una delle più importanti collezioni museali del mondo, accessibile fino al 7 febbraio 2016.

 

Un’accurata selezione di 76 opere che, seguendo l’esposizione del museo ungherese, guida lo spettatore in un itinerario immerso nella “grande bellezza” dell’Arte dal Medioevo al Novecento. Raffaello, Cezanne, Tintoretto, Gauguin, Monet, Goya, Rubens, Leonardo, Heinz, Van Gogh, Rembrandt: tutti i migliori artisti saranno presenti con le loro opere più straordinarie, con alcuni bozzetti bronzei e disegni preparatori. Perfino la bellissima Salomè di Lukas Cranach, le Sirene di Rodin ed il San Giacomo di Tiepolo sono solo alcuni dei dipinti non sempre noti al grande pubblico ma di sicuro impatto emotivo.  

La mostra, curata da Stefano Zuffi e promossa dal Comune di Milano – Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale di Milano, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, in collaborazione con il Museo di Belle Arti di Budapest e il Museo Nazionale Ungherese.  

La visita inizia alle ore 11 ed i biglietti possono essere acquistati in prevendita al costo di 20€ (adulti) e 16€ (per i ragazzi dai 6 ai 14 anni) cliccando su ticket.it 

Per ulteriori informazioni  contattare il num 02 54911

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.