DAVIES SI AGGIUDICA ANCHE GARA 2 DI ARAGON

Chaz Davies conquista una importantissima doppietta nel GP di Aragon (Spagna), in seguito ad una Gara 2 dominata dall’inizio alla fine. Secondo e terzo posto per le due Kawasaki rispettivamente di Sykes e Rea.

Il gallese della Ducati conferma quanto fatto di buono in Gara 1. Davies infatti si è portato in testa alla gara fin dal secondo giro e, da allora, ha iniziato a imprimere un ritmo incredibile e costante, inavvicinabile persino per le super favorite Kawasaki, alle prese con problemi di assetto nel weekend aragonese.

Alle spalle di Davies ha tagliato il traguardo Tom Sykes, vincitore del duello con il compagno di squadra Rea. Il campione del mondo in carica è stato infatti autore di un lungo al sedicesimo giro, che ha permesso a Sykes di avere la meglio nel duello “in famiglia”.

Quarto posto per la Ducati “privata” del Team Barni dello spagnolo Forès, che replica il risultato di Gara 1, suo miglior piazzamento in carriera.

Deludente prova di Davide Giugliano che chiude in sesta posizione. Il pilota italiano dimostra così il poco feeling con la sua Ducati, una situazione diametralmente opposta a quella del compagno di squadra Davies.

Nono e decimo posto per le Yamaha di Lowes e Guintoli che, come in Gara 1, partono bene ma poi rallentano la spinta nella seconda parte di gara a causa di una cattiva gestione degli pneumatici.

Male anche le Honda con Van Der Mark che termina la gara solo il settima posizione mentre Hayden è costretto al ritiro nel corso del sedicesimo giro.

Ottima prova per il sanmarinese Alex De Angelis, che nonostante il dolore al braccio destro operato pochi giorni fa ha conquistato l’ottava posizione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati di Gara 2 del GP di Aragon

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.