Dentro di me. Il primo romanzo di Yari Loiacono

Dentro di me è il primo romanzo dark fantasy scritto da Yari Loiacono, pubblicato per la prima volta il 10 dicembre 2021 in versione eBook.

L’opera tratta una serie di tematiche sociali importanti, la violenza fisica e psicologica, l’incesto, il tradimento coniugale, l’omosessualità e l’omofobia: tutto questo è elaborato attraverso la vera vittima del racconto, che non vuole accettare quel che le capita, pur dovendolo per forza affrontare in qualche modo. Disagio giovanile, abbandono e tradimento sono al centro della storia della giovane protagonista Amelie, che appare, tra le pagine del libro, come una ragazza che impara ad essere forte dopo una serie di vicissitudini, disavventure e difficoltà.

LA FORESTA – Amelie è una giovane adolescente che si trasferisce insieme alla sua famiglia in una valle disabitata, circondata da una fitta foresta oscura, la stessa con cui dovranno duramente confrontarsi. 

Proprio la foresta, che rappresenta nel linguaggio figurato dell’autore la vita e le sue strade impervie, farà da sfondo al racconto.

PERCHE’ LEGGERE IL LIBRO – Perché affronta tematiche particolarmente delicate e racconta il dolore dal punto di vista di una bambina: i vizi e le colpe dei genitori, l’adulterio, violenza e menzogna che le consegnano una consapevolezza della vita particolarmente amara.

LA TRAGEDIA – La sofferenza, la perdita, il tradimento, la cattiveria e infine la morte. La tragedia, il noir, il dolore, sono costanti di questo racconto, che nel sottolineare le perfide scorrettezze della vita, finisce per restituire una figura della protagonista mutata e incattivita.

L’AUTORE – Yari Loiacono, studente classe 2003 che coniuga la passione per la scrittura con l’arte. Ha cominciato a scrivere “Dentro di me” durante il primo lockdown, per dare sfogo al suo estro e per cercare un’ancora di salvezza e di sfogo in un periodo particolarmente difficile per lui e per il mondo intero.

Print Friendly, PDF & Email