DI CAPRIO E MORRICONE TRIONFANO NELLA NOTTE DEGLI OSCAR

Nella notte della 88ª edizione degli Academy Awards, Leonardo di Caprio si aggiudica il tanto agognato Oscar come miglior attore protagonista per The Revenant – Redivivo. Premiato anche il maestro Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight.

 

Dopo quattro nomination consecutive Di Caprio ottiene cosi la sua prima statuetta in carriera grazie al film di Iñarritu, premiato invece come miglior regista, premio che aveva vinto già lo scorso anno per Birdman (prima volta nella storia degli Awards).

La notte degli Oscar parla anche italiano grazie al successo di Ennio Morricone che, alla veneranda età di 87 anni, è il più anziano a ricevere una statuetta che il maestro dedica alla moglie e a Tarantino, regista di The Hateful Eight.

A trionfare nella categoria “miglior film” è stato invece Spotlight,  la storia di come i giornalisti del Boston Globe riuscirono a svelare lo scandalo dei preti pedofili.

Non riesce a portare a casa la statuetta come miglior attore non protagonista Sylvester Stallone per Creed, beffato da Mark Rylance per la sua performance ne Il Ponte delle Spie.

Brie Larson (The Room) ha vinto invece l’Oscar per la migliore attrice  protagonista, mentre Alicia Vikander quello per la migliore attrice non protagonista per The Danish girl.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui potete trovare tutti i vincitori di questa edizione degli Academy

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.