HAMILTON POLE IN AUSTRIA. VETTEL TERZO. DISASTRO RAIKKONEN FUORI AL Q1

Nelle qualifiche del Gp d’Austria, sul tracciato di Spielberg, Lewis Hamilton conquista la pole position con il tempo di  1’08”455.

 

Sono state qualifiche ricche di colpi di scena, con i piloti che hanno dovuto fare i conti con una pista bagnata a causa della pioggia caduta copiosamente nella mattinata. Alla fine ad avere la meglio è stato il pilota britannico della Mercedes, che ha beffato il compagno di squadra Rosberg nelle ultime fasi della Q3. Entrambi i piloti Mercedes non sono riusciti a concludere l’ultimo attacco al tempo a causa di due dritti che li hanno visti protagonisti.

Terzo tempo e, quindi, seconda fila per Sebastian Vettel, che ha chiuso a  circa 4 decimi di distacco da Hamilton. La Ferrari è sembrata messa bene per quanto riguarda il ritmo gara nelle libere del venerdì e appare l’unica vera antagonista, insieme all’outsider Williams, della Mercedes per la vittoria del GP.

Grande delusione invece per Kimi Raikkonen. Il finlandese non è riuscito addirittura a superare il Q1, a causa di incomprensioni con il team (credeva di avere tempo sufficiente per un altro giro), e ha chiuso clamorosamente in 18esima posizione, ma dovrebbe guadagnare posizioni in griglia per penalizzazioni di altri piloti. Si tratta di un periodo davvero complicato per Raikkonen, alla ricerca di una riconferma con la Rossa per il prossimo anno resa difficile dalle recenti prestazioni del finlandese. 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Austria

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.