I MERCATINI NATALIZI A NAPOLI

Da oggi fino al 6 gennaio in Via Ponte di Tappia a Napoli tornano i mercatini di Natale partenopei con la Fiera Artigianale Natalizia organizzata dall’ Associazione Culturale “Napoli è”.

 

Tra i tanti bellissimi stand vi è quello di Rosaria Creazione Gioielli, un’artigiana napoletana che, dopo un percorso di studi in lingue, ha deciso di dedicarsi interamente alla sua vera passione: la valorizzazione della tradizione e della cultura partenopea attraverso la creazione di gioielli.

Proprio per questo motivo tra i preziosi materiali utilizzati c’è la pietra lavica del Vesuvio. I soggetti riprodotti sui gioielli sono scelti tra la Tarantella Napoletana, la sirena Partenope, i protagonisti della storia del Regno di Napoli ( i re Borboni, Masaniello, Eleonora Pimentel Fonseca), gli affreschi dei siti archeologici di Pompei ed Ercolano ed i quadri di Caravaggio

La Fiera Artigianale Natalizia di Napoli sarà quindi un’occasione non soltanto per regali natalizi unici ed originali ma anche un elogio alla storia, al costume e all’ arte partenopea.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.