IL CONTEMPORARY MUSIC HUB, MILANO


Giovedì 18 dicembre 2014, dalle 18.30 alle 20.30 presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, si svolgerà il “battesimo” del  Contemporary Music Hub Milano, la prima realtà associativa di secondo livello interamente dedicata alla musica contemporanea e sperimentale in Italia. 

AGON, Divertimento Ensemble, mdi ensemble, MMT Creative Lab, RepertorioZero, Sentieri selvaggi, grazie alla collaborazione del Comune di Milano e de La Fabbrica del Vapore, convergeranno nel network che raccoglie le energie dell’ambito musicale contemporaneo milanese, le identifica e le proietta all’interno della città. L’evento/inaugurazione è a ingresso libero. 

La piattaforma Music Hub produrrà una forma innovativa di collaborazione tra realtà di produzione e sperimentazione in ambito musicale e delle arti performative, grazie alla rete tra le associazioni che ne fanno parte e a un sistema di condivisione di spazi produttivi, servizi, strategie e nuove forme organizzate di diffusione musicale, in un momento in cui l’interesse del pubblico verso la musica contemporanea e le nuove forme d’espressione artistica sembra essere sempre maggiore. 

L’appuntamento di giovedì 18, punto di partenza della nuova attività programmata per il 2015, è l’occasione per raccontare il progetto, le finalità e caratteristiche dell’iniziativa attraverso performance live, speach informativi, un’installazione interattiva. AGON (con Pietro Pirelli e Giorgio Sancristoforo), l’ensemble Sentieri selvaggi (con Carlo Boccadoro, Andrea Dulbecco, Piercarlo Sacco e con la partecipazione di Giulia Gambaro) l’mdi ensemble (con Paolo Fumagalli), MMT Creative Lab (con Walter Prati) interverranno in quello che si configura come un vero e proprio incontro degli Stati generali della musica contemporanea a Milano. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.