KILO-SHOP: DA NAPOLI LO SHOPPING A PESO SBARCA A ROMA

Si chiama Kilo shop-Napoli ed è il primo store in Campania dove lo shopping si fa a peso! Si, avete capito bene: bilancia alla mano è possibile acquistare capi vintage per quanto pesano, a soli 19 euro al kg.

 

L’idea nasce dall’intraprendenza di due amici, Mariano Marigliano e Alessandro Arcopinto che hanno deciso di ispirarsi ad una nuova tipologia di negozio, già nota a Londra, Parigi, Berlino e Tokio, che si ispira alla vendita all’ingrosso ma che coniuga la convenienza e l’originalità di un negozio di moda retrò.

La novità proposta dai ragazzi partenopei è la nascita di un vero e proprio franchising: una catena di negozi Kilo-shop in tutte le Regioni d’Italia. Si parte con Roma sabato 23 gennaio con l’apertura di Kilo shop-Roma in via Appia Nuova 41b.

Li abbiamo intervistati per farci raccontare la storia di Kilo-shop e le prossime novità.


Cosa c’è dietro kilo-shop Napoli?

L’idea nasce dalla voglia di investire in qualcosa di innovativo. Sapevamo dell’esistenza di alcuni negozi kilo-shop in giro per l Europa e, mancando questa realtà nel nostro paese, ci siamo subito attivati nella creazione e soprattutto nella registrazione di un nostro marchio. In breve tempo  siamo riusciti ad ottenere dei canali per la fornitura di merce vintage dall’Europa e dall’Italia ed abbiamo aperto il nostro negozio nel cuore di Napoli in via Chiaia 66.

Qual è stata la risposta del pubblico?

E’ stato un grande successo! L’interesse della stampa locale e nazionale ha permesso di farci conoscere a tanti giovani e nuovi clienti. L’entusiasmo intorno al nostro marchio ha generato anche tante collaborazioni: una volta al mese ospitiamo eventi, esposizioni fotografiche e compagnie teatrali che scelgono il nostro negozio come location ideale per i loro spettacoli. Allo stesso modo abbiamo concepito kilo-shop Roma.

..A tal proposito presentateci in anteprima il nuovo concept store della capitale.

Per noi è un grande traguardo, dopo solo 1 anno di attività, portare avanti il nostro marchio e puntare già al secondo punto vendita. Per il negozio di Roma ci affidiamo ad Andrea Mari e Emanuele Luca, due ragazzi che, come noi, credono in questa impresa. Ma non ci fermeremo qui: abbiamo in programma l’apertura di Kilo Shop a Milano, Reggio Emilia, Foggia, Caserta, Verona, per esportare un nuovo modo di fare shopping divertendosi.

Appuntamento dunque a questo sabato per gli amici romani che vogliono sperimentare un innovativo modo di fare shopping divertendosi e, magari, risparmiando!

 

@Riproduzione riservata                               Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.