L’ABITO FA IL MONACO. EVENTO DI PSICOMODA A TORINO

Si terrà a Torino domenica 13 Marzo “L’abito fa il monaco”, un interessantissimo seminario esperienziale – formativo sulle connessioni tra moda, stile e psicologia. Un titolo che suona quasi come una provocazione, ma che sarà sicuramente un’ottima occasione per approfondire i legami tra ciò che siamo, come vorremmo apparire ed essere percepiti dagli altri.

 

L’abbigliamento è una finestra aperta sul mondo interiore ed agisce come uno dei maggiori sistemi simbolici: dice tutto sulla nostra personalità, sulla nostra identità e sulle nostre relazioni sociali. 

La  moda e la psiche conversano continuamente e senza che ce ne accorgiamo.Abiti ed accessori sono l’alfabeto di un linguaggio immediato che parla per immagini e che comunica informazioni registrate in maniera indelebile nella memoria altrui.

Organizzato da Basi Psicomoda in collaborazione con Pearl’age – Centro di estetica avanzata, L’abito fa il monaco è un evento rivolto a chi lavora con l’immagine, a chi desidera gestirla con più sicurezza e a chi vuole aumentare la propria autostima.

Due bravissime psicologhe, le dott.sse Cozzolino e Bosso, una fotografa di moda ed esperta d’immagine ci aiuteranno a scoprire il legame tra il desiderio di piacersi e di valorizzarsi ed il rischio di rimanere inevitabilmente vittime di ideali estetici irraggiungibili.

Per ulteriori info sull’evento

Tel 393.2801842

Indirizzo email: psicomoda@gmail.com

 

@Riproduzione riservata                                           Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.