L’arte che diventa sollievo per chi ha bisogno

WhatsApp Image 2020-03-29 at 12.41.45

Tra le tante iniziative volte a soccorrere le persone che sono in serie difficoltà economiche a causa della sospensione delle attività, segnaliamo anche quella di un’artista molto nota ad Avellino e in Campania per la sua graphic art dedicata alle donne, Dorotea Virtuoso. L’artista ha deciso di donare alcune sue opere per la raccolta fondi che la sua associazione destinerà in beneficenza.

WhatsApp Image 2020-03-29 at 12.41.46

<< Ho deciso quindi di offrire queste mie due recenti realizzazioni per raccogliere fondi che l’Associazione “Missione sorriso” Onlus provvederà a devolvere all’Ospedale Moscati di Avellino per l’acquisto di protezione Mediche per i reparti impegnati nel fronteggiare l’epidemia. Questo è anche il momento di dimostrare la nostra capacità di aiutare il prossimo in difficoltà. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è>> ci dice la Virtuoso usando le parole del Santo Padre, per comunicarci il suo desiderio di essere utile a chi ha più bisogno. La sua arte porta sempre gioia grazie alle vivaci rappresentazioni dell’universo femminile ma anche perché insieme a tanti volontari la Virtuoso è impegnata nelle attività della terapia del sorriso presso i reparti pediatrici ospedalieri, destinando sempre parte del ricavato delle sue opere a varie iniziative di beneficenza.

Chiunque volesse contattarla per saperne di più può farlo dalla sua pagina Facebook.

WhatsApp Image 2020-03-29 at 12.41.45 (1)

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.