Le mani grandi dell’amore di Diego della Bella su Amazon e i book store online. La recensione di WWWITALIA

Un grande amore per il nonno muove il racconto di Gabriel nel romanzo Le mani grandi dell’amore di Diego della Bella. Un addio struggente, una cassapanca piena di ricordi, un paio di scarpette gli elementi intorno ai quali si snoda la trama. L’amore per la terra che dà la vita, per la bellezza che la rende magnifica, per un Dio “muto”, che ne fa un capolavoro, sono gli ingredienti di una delicatissima storia d’amore, dove i valori e le verità devono fare i conti con la guerra, quella fuori e quella dentro di noi.

La rivelazione del destino al ragazzo che diventa uomo si manifesta attraverso gli incontri umani, intensi, vissuti con una partecipazione emotiva e fisica che esalta la voglia di vivere di Gabriel.

E il racconto, procedendo, diventa pian piano anche quello di Franco, di Chiaraluce e di tutti coloro che prendono parte al cammino indicato dall’autore per riuscire a entrare comodamente nelle proprie scarpe. Una prosa dagli accenti lirici e pulita, ricca di immagini poetiche e riflessioni dell’autore, che tende la mano al lettore, rende originale la struttura del romanzo.

Diego della Bella, laureato in Beni Culturali e oggi, in seminario, per compiere un cammino verso il sacerdozio, al suo esordio letterario dimostra già una capacità comunicativa importante, da tempo nota a chi, come me, lo conosce di persona e ha avuto il piacere di condividere con lui gradevoli esperienze culturali.

Credere nei sogni è il sale della vita, ma chi dice che dietro i sogni non ci sia la Verità?

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook Kindle e gratuito per gli abbonati a Kindle Unlimited.

Qui è possibile leggerne un’anteprima.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.