NBA: MILICIC SI RITIRA, PASSA ALLA KICKBOXING

E’ stata la seconda scelta assoluta al draft del 2003 secondo solo al più famoso e vincente LeBron James, stiamo parlando del serbo Darko Milicic. I Detroit Pistons decisero di puntare su di lui quell’anno, era considerato uno dei prospetti europei più forti e fu preferito ad atleti che hanno avuto più successi di lui come Wade e Carmelo Anthony.

Nel 2004 Milicic vinse il suo primo ed unico anello al suo primo anno da matricola proprio con la maglia dei Pistons, poi un lungo girovagare nei vari parquet degli Usa dove ha vestito la maglia degli Orlando Magic, Memphis Grizzlies, New York Knicks, Minnesota T’wolves e per ultima la casacca dei Boston Celtics. 

Milicic non ha avuto la carriera che molti si aspettavano nel lontano 2003, la sua ultima apparizione in Nba risale al 2 Novembre del 2012 con la maglia dei Celtics per appena 4 minuti poi un lungo infortunio ed adesso la decisione del ritiro. Tuttavia l’ex cestista serbo ha deciso di abbandonare il basket ma non lo sport dato che starebbe per iniziare una carriera da kickboxer firmando con la Wake Pro.

Dopo 468 presenze e 2813 punti finisce l’avventura di Milicic in Nba, il serbo non ha mai lasciato il segno e saranno in pochi a rimpiangerlo, ora si spera in un suo successo nella nuova veste di lottatore.

Ecco gli highlights della sua carriera:

{youtube}dfuRvwWZKgo{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.