Parigi: sparatoria in pieno centro, esclusa la pista terrorismo

Nella notte tra il 18 e il 19 Luglio esplode nuovamente la violenza nel centro di Parigi: a pochi metri dal Bataclan un gruppo armato composto di due uomini ha esploso il fuoco su altrettanti uomini seduti al tavolino di un bar.

LA CRONACA – Teatro degli episodi è l’undicesimo arrondissement di Parigi, quartiere centrale e frequentato anche da molti turisti. Dopo l’esplosione dei colpi uno dei due aggressori è stato fermato dalla polizia, mentre l’altro è riuscito a scappare e far perdere le tracce. Restano comunque in piedi le ricerche da parte degli organi di polizia. Il bilancio è di un morto e 4 feriti, mentre l’accusa per i due uomini è di omicidio e tentato omicidio.

LE INDAGINI – Secondo quando emerso dalle indagini affidate al distretto di polizia, alla base del gesto non ci sarebbero finalità terroristiche ma, piuttosto, si tratterebbe di un regolamento di conti. Resta da capire la ragione dell’aggressione, ma si esclude la pista terroristica.

LE PAROLE DEL SINDACO – François Vauglin, sindaco dell’11esimo arrondissement, si è detto preoccupato ma allo stesso tempo ha fatto i complimenti ai presenti che hanno contribuito allo svolgimento delle indagini fornendo dettagli agli investigatori.

Print Friendly, PDF & Email