PIT SHOP: IL NEGOZIO 2.0

Lo shopping on line vi ha lasciato talvolta insoddisfatti perché il colore non era come quello del sito o la vestibilità del capo non corrispondeva alla vostra taglia? La consegna, inoltre, vi ha costretto a riprogrammare più e più volte l’agenda per rimanere in casa ad accogliere l’atteso acquisto?

 

Ecco Pit shop: il negozio 2.0 che risolve i problemi legati al tradizionale e-commerce, riaportando i consumatori presso i punti vendita. E’ una piattaforma geolocalizzata di ricerca di articoli e accessori moda, che offre agli utenti la possibilità di bloccare il capo e pagarlo in negozio solo dopo averlo provato.

Il progetto, a cui finora hanno aderito 40 negozi, nasce da una start up pugliese, la Cleverage, dei giovani Gerry Lodato, Chiara Giacopino, Aldo Vernaglione e del project manager Nicola Vernaglione ed è sostenuto dalla Confesercenti di Bari e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Bari.

Presentato ieri in conferenza stampa dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dall’assessore allo sviluppo economico Carla Palone e Benny Campobasso, presidente della Confesercenti di Bari e provincia , Pit shop sarà finalmente in chiaro dal 10 dicembre sia a Bari che a Milano.

“Intendiamo sostenere con convinzione tutte le iniziative che possono sostenere il commercio cittadino – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro  -. In questo caso ci fa ancora più piacere perché attraverso il lavoro dell’associazione di categoria Confesercenti possiamo incentivare una giovane start up che ha scelto di investire sul nostro territorio. A questa iniziativa sicuramente ci lega l’obiettivo finale: riportare le persone nei negozi favorendo così le attività commerciali e una nuova conoscenza della città di Bari come centro commerciale all’aperto, capace di offrire una vera e propria esperienza dell’acquisto”

Per promuovere l’innovativo sistema di vendita giovedi 10 si svolgerà un open day presso la Camera di Commercio di Bari per i negozianti e gli avventori che vorranno ulteriori informazioni. E fino al 17 dicembre saranno erogati codici sconto per i clienti pronti ad provare una nuova shopping experience!

 @Riproduzione riservata                                      Gemma Alifano

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.