ROSBERG VINCE L’ULTIMO ROUND, FERRARI IN FORMA

 

 

 

Nico Rosberg vince l’ultimo appuntamento della Formula 1, ad Abu Dhabi. Vettel emoziona il pubblico con una spettacolare rimonta.

 

Al circuito di Yas Marina si ripete il copione delle ultime gare. Nico Rosberg si aggiudica il gran premio vincendo su un Hamilton che appare quasi annoiato o rilassato da quando ha avuto la matematica certezza del titolo iridato. Sia chiaro, condurre una vettura di Formula 1 richiede grandi doti e notevole impegno, ma nelle ultime gare il pilota inglese non ha lottato per vincere, lasciando spazio al compagno di squadra.

La Ferrari, invece, si conferma la seconda forza in campo e mostra di aver lavorato bene. Kimi Raikkonen agguanta la terza posizione, mantenendo il risultato ottenuto in qualifica. Sebastian Vettel compie una delle sue imprese, recuperando dalla sedicesima alla quarta posizione. Il tedesco ammette che non sarebbe riuscito a vincere se fosse partito da una posizione più vantaggiosa, data la manifesta superiorità delle Mercedes. Con questa affermazione dimostra, ancora una volta, una grande umiltà.

Lo stesso Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino, si dice estremamente soddisfatto e ritiene che ora si sia formata una vera squadra, capace di lottare con la Mercedes nel 2016. A questo punto la Ferrari ha raggiunto tutti i traguardi che si era prefissata; infatti, Arrivabene non ha mai dato spazio a illusioni e ha sempre proposto obiettivi realistici.

Ora non resta che attendere i test invernali, per cercare di capire i valori in campo e scoprire i nuovi team. I test si svolgeranno al Circuit de Catalunya dal 22 al 25 Febbraio e dal 1 al 4 Marzo. A breve ci sarà un mini test per le nuove gomme fornite da Pirelli dove la partecipazione è facoltativa, il tutto si terrà ad Abu Dhabi l’1 Dicembre.

Risultati Gran Premio di Abu Dhabi

@Riproduzione Riservata                                                 Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.