SHAQTACULAR !

6/3/1972 Shaquille O’neal compie 41 anni i

Anche le celebrità invecchiano: quest’oggi Shaquille O’Neal spegne 41 candeline. Tutti gli appassionati della NBA conoscono benissimo la storia della sua carriera, ma vale giusto la pena ricordare alcune cifre: si è messo al dito ben 4 anelli, 3 con i Lakers e 1 con gli Heat, è nella top 10 dei migliori marcatori e nella top 15 dei rimbalzisti della lega. Ha anche il particolare record di aver rotto due canestri contro New Jersey e Phoenix e di aver segnato anche una tripla in carriera ,ai tempi di Orlando.Ecco di seguito il video della schiacciata paurosa e della tripla :

{youtube}4wd0V5vUPes{/youtube}         {youtube}9ESK5miT7uE{/youtube}

Ma il basket è solo una parte, seppur molto importante, della storia di Shaq. Cresciuto in una famiglia di militari, ha sviluppato il senso della disciplina, dell’istruzione, ma anche uno spirito malizioso. Oltre alla pallacanestro, è un amante del rap e degli schermi televisivi, non a caso il suo sorriso da gigante buono è apparso in diversi spot pubblicitari.

Da giocatore è sempre stato esuberante. Dopo il suo addio al basket giocato, è diventato commentatore della NBA per ESPN ed altri network, ma ha fatto scalpore quando ha creato un reality show (“Shaq vs”), in cui sfidava altre celebrità nelle proprie specialità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.