Sodalizio chiude la rassegna Il grano e la spina ad Angri

Domenica 28 aprile l’ultimo evento della rassegna teatrale Il grano e la spina, curata da Antonio Grimaldi, direttore artistico del Teatro Grimaldello. Si tratta, in realtà, di un doppio appuntamento. Al Castello Doria di Angri, infatti, la mattina, a partire dalle 11,30 andrà in scena Grande Pinocchio e la sera, in tre orari, 20.30, 2.15 e 21.55, verrà rappresentato Sodalizio, su testi di Elvira Buonocore.

Proprio riguardo a questo lavoro è Grimaldi a spiegarci  «Sodalizio non è centrato sulla disabilità ma sulla bellezza che la stessa emana, non voglio parlare di impedimenti c’è chi lo fa meglio di me, e forse anche peggio, ma voglio raccontare una storia di antico splendore, circondarmi di bagliore e magia. Voglio parlare e raccontare di CERVELLI e CUORI Funzionati capaci di costruire una grande CARROZZA dove come Dioniso ebbri cavalchiamo nella LEGGEREZZA.»

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.