THE GOLDEN AGE. MODA E SOLIDARIETA’ A BARI

Domani 5 marzo all’Hotel Palace di Bari andrà in scena “The Golden Age”, la serata a scopo benefico di moda, solidarietà e spettacolo ideata dalla giornalista Daniela Mazzacane con la jewelry designer Rosa Ladisa e la regista Rosanna Amati.

 

Già autrici del successo di “Versace Dejavu”, l’evento sugli anni d’oro della moda italiana a Bari, le professioniste replicano con una serata organizzata in collaborazione con la Fondazione Telethon e BNL, che sarà il primo di una serie di manifestazioni all’insegna del glamour. 

“Ho voluto portare sul red carpet del Palace il percorso intrapreso da quasi sei anni con la rubrica “Tg Prima” – ha detto Daniela Mazzacane –. Il mio obiettivo è promuovere le eccellenze del territorio, andando alla ricerca di artigiani che favoriscano la contaminazione fra le nostre tradizioni e la tecnologia moderna, creando una rete di professionisti in grado di vincere la sfida della globalizzazione”.

Special guest di “The Golden Age” Marco Vernile, attore e modello tarantino incoronato uomo più bello del mondo 2015.

In passerella sfileranno le creazioni di alcuni dei giovani stilisti della Haute Couture pugliese come lo stilista foggiano Francesco Paolo Salerno, scelto da Dita Von Teese, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez e Ilary Blasi, e il gioese Pietro Paradiso con la sua ultima collezione ispirata agli ulivi di Puglia.

Spazio anche al talento e alla creatività della castellanetana Rossana Giovinazzi, Massimo Orsini Coture, Antonio Tarantino, Calvani Design, Leo Amato e la storica Accademia di Moda leccese di Rosanna Calcagnile.

Lo spazio dedicato alla moda sposa sarà curato dalla Maison ostunese Errico Maria, che sfilerà sulle note della performance canora live di Nunzio e Michele Laudadio dei Panama.

Ospite d’onore della serata Mariella Milani, firma storica della Rai, autrice e conduttrice della rubrica “Costume e Società”.

Daranno il loro contributo alla maratona di solidarietà anche la designer di gioielli Rosa Ladisa con la sua linea di bijoux “Pizzi Preziosi”, il maestro Massimo Nardi con una performance live di body painting e la scrittrice e poetessa internazionale Anna Gramegna, che metterà a disposizione per Telethon copie del suo libro “Les jeux sont fait – parole senza tariffa”.

@Riproduzione riservata                                        Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.