WalkZone Day…the Best Event 2014 (II parte)

 

 

Mentre fervono i preparativi per l’evento dell’anno,il WalkZone Day…the Best Event 2014 che si terrà a Roma il 15 marzo,  siamo andati un po’ a curiosare nell’attività del WalkZone per sapere, dal suo ideatore,  ancora qualcosa in più di quella bella disciplina.

D: Dunque, Daniele, guardando il  video di una tua lezione ho visto un movimento delle braccia che mi ha portato a riflettere sul fatto che durante una lezione di  WalkZone non si usano solo le  gambe ma anche  braccia e spalle perché vedevo  le braccia muoversi  come per, appunto, assecondare la salita.

R: La tecnica del Free Walk utilizzata nel WalkZone®, rispecchia una marcia in salita in cui  le braccia contribuiscono a generare un effetto  di stabilità e di propulsione del corpo in avanti. Questo permette un lavoro completo del corpo in cui intervengono molti muscoli stabilizzatori (addome, braccia, lombari, dorsali) perché ci si trova a simulare un sentiero di montagna su di un tapis roulant meccanico. Come è noto,  un tappeto a scorrimento meccanico, dà sensazioni più reali rispetto a quello elettrico e la gestione dell’equilibrio è più impegnativa proprio a causa di un maggior interesse muscolare.

D: Come procedono i preparativi per l’evento? Avete avuto molte adesioni?

R: I preparativi per l’evento procedono a gonfie vele; avremo due sponsor importanti : Alkimie  Sonore  (l’azienda che si occupa di produzione musicale per il fitness) e FBT (azienda leader per impiantistica e supporti audio) che ci sosterranno durante le 4 lecture che terremo per tutto ciò che riguarda impianti audio, luci e regia.

Ad oggi abbiamo oltre le 100 adesioni e siamo vicinissimi al Sold Out.

D: A chi consiglieresti di partecipare all’evento, esclusivamente a professionisti del settore o anche ad appassionati e persone che si “affacciano” ora alla disciplina? prevedete qualche lezione anche per questi ultimi?

R: La forza del metodo utilizzato dal format WalkZone®, che forse lo  distingue da altri simili, è proprio dare la possibilità a TUTTI di partecipare alle lezioni senza distinzione di età e grado di allenamento. WalkZone® consente di imparare a conoscere i propri limiti e nel rispetto degli stessi, raggiungere insieme al gruppo “LA VETTA”.

 

Grazie e in bocca al lupo agli amici del WalkZone.

Maria Paola Battista

Articoli correlati: 

Chiacchierando del walkzone

WalkZone day 2014

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.