WE ARE ALL BROTHERS (2a PARTE)


Come preannunciato nella conferenza stampa del  19 febbraio, si sono svolti e  conclusi i due eventi sportivi organizzati dalla Cats’Flow Parkour Avellino inerenti  il progetto “We Are All Brothers”.

Il vice presidente della CFPA Stefano Iandolo racconta: “I ragazzi sono stati entusiasti dell’idea proposta  durante il convegno di presentazione e hanno partecipato attivamente al programma.

Al torneo di calcetto hanno partecipato ben sei squadre che, con molta collaborazione, hanno sostenuto belle partite  e dopo cinque ore di gironi avrebbero voluto  ancora continuare a giocare! Irrefrenabili!

Invece per quanto riguardo il Parkour , nonostante alcuni dei ragazzi fossero molto titubanti vedendo un filmato di dimostrazione di questa disciplina,  hanno dimostrato sul campo tranquillità e attenzione eseguendo bene tutti i movimenti , recependo che la disciplina , se fatta con reale coscienza, non è affatto pericolosa… Ho fatto capire loro che dietro la spettacolarizzazione dei movimenti c’è un arduo e intenso allenamento. Ogni tecnica ha bisogno del tempo necessario per essere acquisita e che non devono fare il passo più lungo della gamba…

Della serie: Chi va piano, va sano e va lontano!

I ragazzi, terminati gli eventi, erano curiosi di sapere se in futuro saranno ancora realizzati progetti di questo genere, per cui ci auguriamo che  le istituzioni diano una mano, come promesso durante il convegno. Si potrebbero, così,  creare tante simpatiche situazioni di inclusione sociale e  far sentire meno emarginati e  soli questi ragazzi venuti da lontano”.

Un particolare ringraziamento va al centro Yalla e all’US Acli per la collaborazione, nonché ad Arianna Ausania (volontaria di Comunità accogliente, libera associazione di cittadini di Mercogliano) e ad Alessandra Matarazzo (della cooperativa New Family Onlus) presenti ad ogni evento incitando e supportando i ragazzi.

See you soon! Alla prossima ragazzi!
We are all brothers! Siamo tutti fratelli!

Maria Paola Battista

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.