AL-ATTIYAH (MINI) E COMA (KTM) VINCONO LA DAKAR 2015

AL-ATTIYAH (MINI) E COMA (KTM) VINCONO LA DAKAR 2015

Nasser Al-Attiyah (Mini) e Marc Coma (KTM) vincono la Dakar 2015, rispettivamente nella categoria auto e moto. 

Nella tredicesima e ultima tappa di questa edizione, con arrivo a Buenos Aires, che era stata anche tappa di partenza, a giungere primo al traguardo della speciale è stato lo slovacco Jakes, ma ad esultare è stato Marc Coma.

Per lo spagnolo della KTM si tratta della quinta vittoria nel celebre rally: ora eguaglia i francesi Neveu e Despres e si porta ad una sola lunghezza dalla leggenda Peterhansel, vincitore di 11 edizioni, di cui sei in moto e cinque in auto.

Seconda posizione in classifica assoluta per il portoghese della Honda, Paulo Gonçalves, che ha chiuso a circa 17′ dallo spagnolo della KTM.

Tra le auto, la vittoria è andata al vero dominatore di questa edizione, il principe qatariota Nasser Al-Attiyah, che ha regalato alla Mini il quarto successo di fila alla Dakar. Per Al-Attiyah si tratta della seconda vittoria di una Dakar, dopo l’edizione sudamericana del 2011.

Nei quad stravince il polacco della Yamaha, Sonik, sempre leader della classifica assoluta dalla prima all’ultima tappa, mentre nei camion trionfa il russo Mardeev.

Francesco Medugno

@ riproduzione riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.