B&B che bello essere unici

Le favole made in Bergamo di Vanessa Bonacina prendono vita al Parco Turani

L’Assessore all’Istruzione Poli duetta con l’autrice

Torna l’appuntamento con le letture per i più piccoli: l’occasione viene dall’uscita del nuovo libro di favole per bambini di Vanessa Bonacina, la scrittrice bergamasca che ha saputo conquistarsi l’affetto dei più piccini con le sue storie fatte di semplicità e di leggerezza.

Due gli appuntamenti in programma nella prossima settimana: il 18 maggio alle ore 17.30 (ritrovo nella zona della ludoteca) lo splendido parco Turani di Redona farà da cornice alla lettura del nuovo libro della Bonacina, B&B che bello essere unici, edito da Sestante e che raccoglie tre diverse favole. Le voci narranti saranno quelle dell’autrice e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo Loredana Poli. In caso di pioggia la lettura avrà luogo nei locali della Ludoteca che sorge proprio all’interno del perimetro del parco.

Il secondo appuntamento è invece previsto alla biblioteca Tiraboschi sabato 23 maggio alle ore 16, quando Vanessa Bonacina proporrà lo stesso testo anche ai bambini che frequentano il primo piano della biblioteca di via San Bernardino.

 

B&B che bello essere unici

Ci risiamo. Filippo, compagno dispettoso di Bea, ne combina una delle sue e una mattina a scuola appiccica sugli occhialini lilla della bimba delle ventose colorate. Uno scherzo che fa soffrire Bea: mai e poi mai rimetterà gli occhiali in vita sua! Invece quelle graziose lenti sono il suo segno distintivo, come il calzino che protegge una zampa di Blanco. Con una storia importante da ascoltare: la mamma le spiegherà perché quella ferita rende il cagnolone così speciale, proprio come lei.

B&B che bello essere unici è anche il titolo di questo libro. Una storia dai sentimenti puri che racconta la bellezza dei dettagli e delle diversità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.