BLUMARINE ED ERMANNO SCERVINO ALLA MILANO FASHION WEEK 2016

Durante la Milano Fashion Week 2016, sabato 27 febbraio hanno sfilato due prestigiosi brand italiani per le collezioni pret-à-porter femminile autunno/inverno: Blumarine a Palazzo Serbelloni ed Ermanno Scervino alla Scuola militare Teulie.

La donna proposta da Anna Molinari calca le passerelle, come le strade di una metropoli colta da una pioggia improvvisa, con decisione e senza mai rinunciare alla femminilità.

 

 

 

 

 

 

 

Romanticismo e malizia si rincorrono nelle abiti dalle maliziose trasparenze. La vita è segnata da fasce ton sur ton, le stoffe sono preziose, le linee mordide e sempre bon ton.

Fluidi i tailleur pantalone abbinati a giacche più strutturate doppiopetto per un outfit professionale ed impeccabile in ogni circostanza. Broccati fantasia e fresco di lana in tinta unita, le opzioni fra cui scegliere.

 

Per il tempo libero, la parola passa al jeans: modello boyfriend addolcito da applicazioni floreali. I fiori, tanto cari alla stilista emiliana, ritornano anche nelle bluse abbinate a borse animalier.

 

 

 

 

 

 

 

Leitmotiv: il visone. La pelliccia diventa un capo passpartout da indossare con i jeans e sdrammatizzata da fiori a contrasto e fasce colorate. Ritorna negli accessori: dai copricapo ai pendenti, dalle fibbie delle cinture fino alle cartelle 24h per il lavoro.

 

 

 

Luminosità e colori. Le tonalità sono calde: rosso, nocciola, caramello e poi rosa quarzo, avorio, acquamarina e lilac grey. Il nero è riservato agli abiti da sera, impreziositi da dettagli di visone, come i collarini e gli orli delle scollature.

 

 

 

 

 

 

Tra gli ospiti famosi, ci sono la bellissima Martina Colombari, già modella per Blumarine, e la cantante americana Anastacia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per Ermanno Scervino, le temperature invernali si affrontano mixando stile classico ed ironia con i cappotti monopetto di tweed dai revers di volpe a contrasto e con i completi giacca-gonna arricchiti da applicazioni floreali.

 

I capi spalla sono rifiniti da caldissima pelliccia e vistosi alamari. La volpe viene utilizzata anche per i maxi cappucci e per ampi colletti da poggiare sugli abiti.

Le linee sono morbide e delicate; gli abiti per la sera, preziosissimi, mettono in primo piano le spalle e definiscono il punto vita. Le gonne sono fluttuanti, oltre il ginocchio e talvolta lunghe. Pizzi e ricami incantano la platea e firmano una collezione che lascia senza fiato.

Alcuni outfit richiamano lo stile anni ’70 con tessuti sparkling, volant, doppi plateaux e tacchi quadrati. 

Tanto colore. Il giallo spicca fra tutti, ma ci sono anche i nuovi rosso fiesta, l’iced coffe ed il confortevole grigio.

Le calzature di giorno sono stivali cruissardes che fasciano come collant, quasi rasoterra e leggermente a punta. Per la sera, la sensualità è protagonista con tacchi alti e lacci alla caviglia.

 

Il beauty look per entrambe le collezioni è semplice e luminoso. I capelli sono tirati indietro, lunghi leggermente ondulati o addirittura corti, alla maschietta. Concesso un colore insolito: onde rosa per un look fiabesco.

 PER VEDERE IL VIDEO DELLA SFILATA SU IRYS WEB TV CLICCA QUI

@Riproduzione riservata                                         Gemma Alifano                                            

www.thestyletrainer.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.