BOLOGNA PRESENTA: ASSAGGI DI INFANZIA E NATURA

Apre giovedì 19 marzo “Assaggi di Infanzia e di Natura”, il ciclo di incontri dedicati alle tematiche del benessere, della salute e dell’educazione alimentare rivolti a genitori, personale dei servizi 0-6, pedagogisti, educatori e studenti.

Il primo appuntamento, dal titolo “La Telecamera e il gioco degli sguardi”, si svolgerà giovedì 19 marzo Centro RiesCO di via Ca’ Selvatica 7 a partire dalle 17.30, alla presenza di Marilena Pillati, assessore alla scuola del Comune di Bologna.

Interverranno
Elena Iacucci, Settore Istruzione, Comune di Bologna;
Paola Manuzzi, Docente e Coordinatrice del Master in Psicomotricità
Educativa e Preventiva dell’ Università di Bologna;
Stefania Baldisserri, Gestore Nido d’ infanzia Passerotti;
Il collettivo Nido d’infanzia Passerotti.

Assaggi d’Infanzia e di Natura si articola in 6 incontri che si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio fino al 7 maggio presso il centro RIESco di via Ca’ Selvatica 7 o all’ Urban Center di Salaborsa in Piazza Nettuno 3. Il ciclo, organizzato dal Comune di Bologna con il sostegno di COOP Adriatica, rappresenta un’importante momento di riflessione utile a chi, a vario titolo, è incaricato della cura, crescita ed educazione delle bambine e dei bambini. I temi trattati negli incontri e sviluppati da docenti universitari e specialisti della materia, sono volti alla sensibilizzazione di famiglie ed educatori sui comportamenti da adottare per una migliore qualità della vita, da vivere all’aria aperta e con buone pratiche alimentari e salutistiche.

Sono davvero tanti i partner che hanno colto questa opportunità collaborando alla definizione di queste sei giornate, fruibili anche separatamente, ognuna delle quali affronta tematiche specifiche.

E’ gradita la prenotazione.

INFO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.