BUEMI TRIONFA IN URUGUAY, FORMULA E

Sebastien Buemi vince nel terzo appuntamento del mondiale di Formula E, sul tracciato cittadino di Punta del Este (Uruguay), al termine di un acceso duello con Jean-Éric Vergne.

 

Vergne, fresco di Formula 1, mette in pista tutta la sua esperienza, lottando sempre per le prime posizioni. La sua vettura (Team Andretti) pattina in partenza e perde una posizione su Piquet Jr (China Racing), che in questo modo si mette al comando della gara. Nei giri successivi il francese spinge forte mettendo pressione all’avversario che viene sopravanzato alla quattordicesima tornata. A metà gara Vergne ha dei problemi alla vettura che lo fanno scivolare dalla prima alla terza posizione. La sua gara d’esordio termina all’ultimo giro a causa di un guasto, mentre tenta di agguantare la prima posizione.

L’eroe della giornata è Buemi (e.dams Renault) che, dopo un inizio in sordina, ottiene la vittoria con una gara ben gestita. Fa specie vedere i nomi Prost e Piquet nella classifica che riporta alla mente i gloriosi piloti degli anni ’80. Tuttavia, tornando al presente, si assiste ad una bella gara del nostro Jarno Trulli (Trulli GP), quarto, al termine di un acceso duello con Matthew Brabham. La compagna di squadra dell’abruzzese, Michela Cerruti, nonostante un drive trough (eccesso di velocità in pit lane), chiude in dodicesima posizione.        

risultati gara, qualifica, prove libere                                                                                                                                                                                           

A cura di Francesco Medugno e Flavio Uccello                                           @Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.