COLIN EDWARDS SI RITIRERA’ A FINE STAGIONE

Colin Edwards, 40enne pilota americano di MotoGP, quest’anno in sella ad una Yamaha Forward, ha annunciato il ritiro a fine stagione…

 

 

Il centauro statunitense ha aspettato il Gran Premio di “casa”, quello del Texas, in programma questo fine settimana, per annunciare ai propri tifosi il suo addio alle corse.

“Quest’anno abbiamo cominciato con i test e non ho visto i miglioramenti che speravo di vedere e alla mia eta’ è difficile cambiare stile di guida – ha dichiarato Edwards – E poi ho parlato con la mia famiglia e ci sono cose che mi mancano, come accompagnare i miei figli a scuola, andare a vedere il baseball”.

“Texas Tornado” (appellativo con cui è conosciuto negli States) ha iniziato la sua lungimirante carriera in Superbike, debuttando nel 1996 e vincendo il mondiale per ben 2 volte (nel 2000 e nel 2002), con la Honda. Nel 2003 passa alla MotoGP, prima in sella ad una Aprilia e poi, nel 2005, in sella alla Yamaha ufficiale, diventando compagno di squadra di Valentino Rossi.

L’americano ha collezionato ben 187 GP finora, ma il numero è destinato ad aumentare nel corso della stagione, collezionando 12 podi e 3 pole position ma nessuna vittoria in carriera.

Francesco Medugno

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.