CONOSCIAMO IL TEAM AUDI SPORT ABT (Formula E)

 

 

 

Andiamo a scoprire il team Audi Sport ABT di Formula E, e conosciamo i suoi piloti.

 

Questo team fondato dai fratelli Hans-Jurgen e Christian Abt è il più importante della Germania ed è famoso per il suo impegno nella DTM con cinque titoli all’attivo. In particolare il marchio ABT sviluppa modifiche per modelli di serie del gruppo Volkswagen, come la famosa Audi TT Limited II. Inoltre, il team si è distinto in Formula ADAC e Formula E.

Mamma Audi ha fornito uno dei piloti più esperti del panorama internazionale. Stiamo parlando di Lucas Di Grassi, che ha sostituito il mitico McNish nella 24 Ore di Lemans di quest’anno alla guida dell’Audi R18. Il pilota brasiliano, di origini italiane (pugliese), inizia la sua carriera sui Kart nel 2000 ottenendo il quinto posto in nel campionato Formula A. Successivamente, approda in Formula 3 e poi in GP2. In quest’ultimo campionato affronta piloti che ora sono affermati in Formula 1, ossia Lewis Hamilton e Adrian Sutil. Riesce ad ottenere discreti risultati in queste categorie e finisce per diventare collaudatore in F1 con la Renault, nel 2008. Dopo un impiego come collaudatore per la Pirelli arriva in Audi. Il 2013 è il suo debutto nella Lemans Series con il team Joest.

Daniel Abt è il figlio del boss dell’omonimo team, Hans-Jurgen. Questo ragazzo di ventidue anni ha partecipato a numerosi campionati nel mondo delle “ruote scoperte”. Debutta nel 2008 con la Formula ADAC, dove vince il mondiale nel 2009. Poi partecipa alla Formula 3 tedesca dove si piazza secondo in classifica. Nel 2011 corre in Formula 3 Euro Series e nel 2012 in GP3, anche li è secondo in classifica. Infine, approda in GP2 dove non ottiene grandi risultati.

Ecco dei video per conoscere le attitudini di guida dei due piloti:

Test Pirelli con Di Grassi

{youtube}1go3dL2eSYU{/youtube}

On board GP3 con Daniel Abt

{youtube}tp-JkNUxmTg{/youtube}

Francesco Medugno e Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.