DAKAR 2015: TERZA TAPPA A TERRANOVA (MINI) E WALKNER (KTM)

Nella terza tappa della Dakar, sui 657 km che separano il bivacco di San Juan da Chilechito (Argentina), tra le auto è l’argentino Orlando Terranova, alla guida della Mini, a vincere, bissando il successo rocambolesco della prima tappa, ottenuto dopo la penalizzazione di Al-Attiyah. Tra le moto, primo successo in carriera per il debuttante Walkner, campione del mondo MX3.

 

 

Nel terzo giorno di Dakar, dopo la tappa massacrante di ieri (Villa Carlos Paz – San Juan) e un caldo incredibile, con temperature vicine ai 40° C, a partire meglio è il sudafricano Giniel De Villiers, al volante della Toyota Hilux, che si porta al comando del gruppo già dal primo check point, seguito a sette secondi da Orlando Terranova.

Nelle fasi finali della tappa è però Terranova a mettersi in testa, conquistando la seconda vittoria di questa edizione e mettendosi alle spalle l’errore di ieri, un brutto cappottamento che gli è costato diversi minuti di ritardo.

La grande sorpresa è però il quarto posto di Carlos Sainz, che mette in mostra tutto il potenziale della sua Peugeot 2008 DKR,  giungendo al traguardo davanti al leader della classifica assoluta, Nasser Al-Attiyah, quinto.

Tra le moto, il vincitore della seconda tappa, Barreda (Honda), dà subito gas e si mette in testa alla corsa. Tuttavia, nella parte finale, quella più navigata, ha qualche indecisione che il debuttante della KTM, il campione del mondo MX3 Matthias Walkner, è bravo nello sfruttare, portandosi a casa la prima vittoria nella Dakar.

Francesco Medugno

Qui di seguito il video con la sintesi della terza tappa:

{youtube}iT_W-tXNE8o{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.