DAKAR 2016, SI RIAPRE LA COMPETIZIONE

La Dakar 2016 non è iniziata nel migliore dei modi, ma oggi la competizione è aperta con la tappa Villa Carlos Paz – Termas del Rio Hondo.

 

La Dakar da sempre inizia come una festa, tutti sono consapevoli del rischio che corrono piloti e spettatori, ma l’apertura di questa storica corsa è motivo di eccitazione e divertimento.

Tuttavia, questa volta l’entusiasmo si spegne presto. Nel prologo (tappa di inaugurazione) tra Buenos Aires e Rosario avviene un brutto incidente che coinvolge la Mini All4 di Guo Meiling  e numerosi spettatori. Ci sono diversi feriti, uno in grave condizioni, il pilota è illeso.  

Dopo lo scioccante avvenimento il “circus” si sposta nella seconda tappa. Purtroppo lo stage 1 viene interrotto e annullato per condizioni di meteo avverse. I disagi peggiori li avvertono i motociclisti, che numerosi finiscono impantanati in guadi insuperabili.

La fortuna non sembra voler sorridere ai piloti della Dakar, ma oggi, finalmente, si riapre la corsa con lo stage 2 da  tappa Villa Carlos Paz – Termas del Rio Hondo, per un totale di 846 chilometri. La tappa di arrivo è la nota località dove sorge il circuito della MotoGp. La tappa è iniziata alle 12 (ora italiana, del 4 gennaio), vi terremo aggiornati sulle classifiche.

classifiche Dakar 2016


@Riproduzione Riservata                                     Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.