DAKAR 2016, TRIONFO PEUGEOT NEL 4° STAGE

 

 

 

La quarta tappa si chiude con un capovolgimento della classifica nelle moto.  Nelle auto Sebastien Loeb è ancora primo in classifica, ma la sua posizione scricchiola.

 

La prova di oggi si è svolta su terreni sabbiosi seguiti da tratti rocciosi, in una delle zone altimetricamente più alte d’Argentina. Il percorso si snoda in un circuito che ha come punto di partenza e arrivo a San Salvador de Jujuy, per un totale di 630 chilometri di cui 400 di prova speciale.

Oggi la speciale prevede la cosiddetta “Marathon” e il veicolo può essere manutenuto solo dal pilota una volta giunti al parco chiuso. Il motociclista che interpreta meglio le condizioni di questo stage è Joan Barreda Bort, ma è nuovamente incappato in sanzioni per aver violato i limiti di velocità che gli costano cinque minuti sul tempo totale. Il pilota spagnolo , al netto delle penalizzazioni, chiude lo stage in quarta posizione e scivola in terza nella classifica.

Nelle auto c’è la sorprendente vittoria di Peterhansel con la Peugeot DKR, ma il comando della classifica resta nelle mani del compagno di squadra Sebastien Loeb. Tuttavia, si avvicina il campione in carica All-Attiyah con la Mini All4, che oggi arriva quarto e detiene la terza posizione nel ranking generale.

Nei quad vince la tappa l’argentino  Patronelli su Yamaha, ma la testa della classifica è nelle mani del cileno Casale.

Classifiche ufficiali

@Riproduzione Riservata                                                                                  Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.