DAKAR 2016: VINCE PETERHANSEL NELLA DECIMA TAPPA

Nella decima tappa della Dakar 2016, una delle più estenuanti di questa edizione con i suoi 278 chilometri di speciale nel forno del deserto di Fiambala, dove sono stati registrati 47 gradi all’ombra, Stephane Peterhansel (Peugeot), tra le auto, e Štefan Svitko (KTM), tra le moto, si aggiudicano la vittoria.

 

Tra le dune insidiose del deserto argentino sono stati molti i piloti a commettere errori. Il vincitore dell’ottava tappa, Nasser Al-Attiyah (Mini), si è ribaltato al km 5,9 della speciale, per fortuna senza conseguenze. Il qatariota è riuscito a ripartire ma l’auto fortemente danneggiata lo ha costretto a chiudere a un’ora dal primo, Peterhansel.

Il francese della Peugeot, grazie al successo di oggi, conquista il primato della classifica generale, mentre il compagno di squadra Sainz si insabbia con la sua 2008 DKR fermandosi al km 213.

Tra le moto, lo slovacco Štefan Svitko (KTM) conquista il successo di tappa, mentre il compagno di squadra, l’australiano Price, si conferma leader di classifica, inseguito dallo stesso Svitko e dal portoghese della Honda, Goncalves, che nella tappa di ieri ha subito la foratura del radiatore ed è stato trainato fino al traguardo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Qui i risultati della decima tappa della Dakar 2016

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.