Donne diverse in mostra alla Home Gallery di Antonio Merciai

Cattura

Continua l’afflusso di visitatori dopo il successo dell’inaugurazione della mostra Women & Fantasy che ha polarizzato l’attenzione sulla Home Gallery a Torrette di Mercogliano (AV)

Un meritato successo quello che sta registrando la mostra fotografica Women & Fantasy di Antonio Merciai. Dopo l’inaugurazione, cui hanno partecipato diversi visitatori, il pubblico continua a visitare la mostra manifestando il proprio gradimento.

FB_IMG_1554019735668

I commenti registrati sono tutti positivi. C’è chi ha apprezzato la varietà di donne rappresentate da Merciai, chi la bellezza degli scatti, chi le pose, chi le foto dedicate all’interazione del corpo femminile con la natura, chi ha notato la provocazione di alcuni scatti più osé, chi infine ne ha apprezzato l’ironia. C’è anche chi ha trovato ben pensata la soluzione espositiva, che fa uso dello studio/casa dell’artista, adatta a chi vuole coglierne l’intimità e guardare dietro le quinte. «Raccontare la donna attraverso tutte le sue sfaccettature mi è sempre piaciuto come si può notare dall’arco temporale che coprono gli scatti in mostra», ha affermato l’artista che vanta 40 anni di professione e di passione per la fotografia. Non solo le donne vengono catturate, infatti, dall’obiettivo di Merciai. Tanti sono i soggetti artistici da lui immortalati durante la sua carriera, ma per tutta la durata della mostra, che chiuderà il prossimo 16 aprile, la donna sarà l’unica protagonista, con le sue forma e un pizzico di fantasia. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero.

Women & Fantasy, Home Gallery, via Nazionale 278, Torrette di Mercogliano (AV), 3° piano.

La pagina Facebook della mostra

©Riproduzione riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.