DUE ANNI FA MORIVA STEVE JOBS

Due anni fa, il 5 ottobre 2011, moriva Steve Jobs. La sua scomparsa lasciò un vuoto incolmabile  della sua Apple. Una società con la quale l’ex CEO ha rivoluzionato la tecnologia con dispositivi come iPod, iPhone e iPad. Considerato il Leonardo Da Vinci del 21esimo secolo, fans ed esperti concordano nel dire che con la morte del suo carismatico fondatore, la Apple ha un po’ smesso di innovare. E torna alla mente quello che scrisse il Times pochi giorni dopo la scomparsa di Jobs: il visionario pioniere della Silicon Valley aveva lasciato in eredità alla Apple un tesoretto di prodotti già pronti per i quattro anni a venire. Ne sono passati già due e ancora non si e’ visto nulla di veramente nuovo. 

 

Per ricordare Jobs nell’anniversario della sua morte, l’attuale CEO Tim Cook ha scritto una lettera ai dipendenti, ponendo particolare attenzione sull’eredità da lui lasciata:

“Domani segna il secondo anniversario della morte di Steve. Spero che tutti quanti si fermino a riflettere su cosa egli abbia significato per noi e per il mondo. Steve era un essere umano straordinario e ha ci ha lasciato facendo del mondo un posto migliore. Penso spesso a lui e trovo un’enorme forza nelle memorie della sua amicizia, visione e capacità di comando. Ha lasciato dietro di sé una società che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito sarà per sempre alle fondamenta di Apple. Continueremo a onorare la sua memoria, dedicando noi stessi al lavoro che amava così tanto. Non c’è miglior tributo alla sua memoria. So che sarebbe fiero di tutti voi.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.