FELIX DA COSTA VINCE IL GP DI BUENOS AIRES, (Formula E)

 

 

 

Antònio Felix Da Costa si aggiudica il Gran Premio di Buenos Aires. Dopo una gara convulsa, ricca di incidenti e colpi di scena. Defiance per i top rider della classifica, come Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi.

 

Lo svizzero Buemi (Team E-Dams), veterano della Formula 1, parte forte dopo una ottima sessione di qualifiche e galvanizzato dalla recente vittoria in Uruguay. La gara sembra sua fino al fatidico ventiquattresimo giro. Sebastien, incalzato da un arrembante Algersuari (Virgin Racing), prende troppo aggressivamente il cordolo posto al centro di una variante. Rompe le sospensioni e finisce contro le barriere.

Il circuito argentino mette a dura prova le vetture e i piloti, con il suo asfalto sconnesso e i suoi tratti veloci. Ci sono altre “vittime” tra i piloti nelle prime posizioni, come Lucas Di Grassi (Audi Sport Abt), leader della classifica iridata, e il compagno di squadra Daniel Abt. Dopo la safety car nella metà gara, dovuta all’incidente di Buemi, si scatena una bagarre accesa, che porta numerosi piloti a scambiarsi la prima posizione. In questo caos, di incidenti, sorpassi e contrattacchi, la spunta il portoghese Felix Da Costa della Amlin Aguri. A seguire c’è Nicolas Prost (E-Dams). Finisce terzo un incredulo Nelson Piquet Jr, che nonostante delle buone qualifiche, non credeva di poter raggiungere il podio.

Male per i nostri piloti italiani, Michela Cerruti e Jarno Trulli. Michela è autrice di una gara incolore che la porta nelle ultime posizioni. Mentre Jarno è vittima di un incidente, causato da un errore di guida in una curva veloce.

@Riproduzione Riservata                                                 a cura di Flavio Uccello e Francesco Medugno

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.