FIFA: BLATTER E PLATINI SQUALIFICATI PER OTTO ANNI

Sepp Blatter e Michel Platini sono stati squalificati per otto anni, è questa la sentenza emessa dal comitato etico della Fifa che ha ritenuto i due colpevoli di corruzione. Il Presidente della Fifa è stato condannato per un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri nel febbraio 2011 a Platini, Presidente dell’Uefa. La difesa dei due non ha convinto i giudici della commissione

Nel comunicato della Fifa, firmato dal giudice tedesco Hans-Joachim Eckert della Camera arbitrale del Comitato Etico si legge: “il Comitato Etico ha squalificato il sig. Joseph S. Blatter, Presidente della Fifa e il sig. Michel Platini, vicepresidente e membro del Comitato Esecutivo della Fifa e presidente dell’Uefa, per otto anni da tutte le attività legate al calcio (amministrativa, sportiva o qualsiasi altro) a livello nazionale e internazionale. I divieti entrano in vigore immediatamente”.

Dopo questa sentenza si chiudono anche le speranze di Michel Platini di ambire alla presidenza , mentre per Blatter segna la fine della sua carriera politica calcistica.

 

                                                                                                                      Francesco Moretti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.