GLENN COOPER ANNUNCIA LA TRADUZIONE IN FILM DEI SUOI LIBRI

John Steinbeck è il mio autori preferito! Così dichiara sul suo profilo facebook il noto scrittore di thriller storici di successo Glenn Cooper, autore della trilogia de La Biblioteca dei Morti e di tanti altri volumi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

John Ernst Steinbeck, Jr. è stato uno scrittore statunitense tra i più noti del XX secolo, autore di numerosi romanzi, racconti brevi e novelle. Fu per un breve periodo giornalista e cronista di guerra nella seconda guerra mondiale. Nel 1962 gli fu conferito il Premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: “Per le sue scritture realistiche ed immaginative, unendo l’umore sensibile e la percezione sociale acuta”.

Ha ricevuto anche la Medaglia presidenziale della libertà dal Presidente Lyndon B. Johnson il 14 settembre 1964. È considerato uno dei principali esponenti della cosiddetta “Generazione perduta

Ma la notizia che più interessa i fans di Glann Cooper è la sua dichiarazione “ho firmato un contratto con uno dei migliori registi di Hollywood poco tempo fa per la realizzazione dei film sulla trilogia de La Biblioteca dei Morti. Speriamo che andrà a buon fine e che avremo la possibilità di vederli sul grande schermo!”. La notizia sta scatenando la gioia dei lettori, già eccitati dalla prossima uscita del suo prossimo libro che aprirà la nuova trilogia e di cui non ha voluto rivelare assolutamente niente, neanche sotto le pressanti insistenze.

Eleonora Davide

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.