RUBENS FA IL PIENONE A MILANO

Con oltre 20mila visitatori Milano ha confermato il successo di “Domenica Al Museo”, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei statali dei comuni aderenti e che si protrarrà nel capoluogo lombardo per altri 6 mesi.

 

 

Aperti anche il Castello Sforzesco, visitato domenica 3 gennaio da circa 7.000 persone, il Museo di Storia Naturale, con 3.600 ingressi e il Museo del Novecento con 3.300. E poi l’Acquario Civico, il Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Planetario, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Studio Francesco Messina e Museo Archeologico.

Numeroso pubblico di ammiratori (più di tremila) anche per ‘L’Adorazione dei Pastori’ di Rubens, il dipinto ospitato per il periodo natalizio nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

“Abbiamo deciso di prorogare questa iniziativa fino a luglio – spiega l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno –  per offrire a tutti i milanesi e a chi visiterà la nostra città la possibilità di entrare nei musei civici gratuitamente una volta al mese e scoprire o ritrovare la straordinaria ricchezza delle collezioni e delle raccolte civiche milanesi. Da ormai più di un anno abbiamo aderito all’iniziativa del Ministero rendendo ancora più attrattiva l’offerta culturale di Milano.”

@Riproduzione riservata                      Gemma Alifano

 

Leggi anche  RUBENS. LA MOSTRA A MILANO e DA RAFFAELLO A SCHIELE. IL 27 DICEMBRE AL PALAZZO REALE DI MILANO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.