HENRY RITORNA ALL’ARSENAL?

Thierry Henry fuoriclasse francese classe 1977 ha appena annunciato tramite la sua pagina Facebook di aver concluso la sua esperienza ai New York Red Bulls e di volersi prendere qualche settimana di tempo per decidere riguardo il futuro della sua carriera se appendere gli scarpini al chiodo o continuare a giocare in una nuova squadra.

Ormai l’addio ai Ny Red Bulls era scontato, ora gli addetti ai lavori si chiedono riguardo la decisione di Henry, nelle ultime ore è trapelata l’indiscrezione secondo la quale l’attaccante francese potrebbe tornare all’Arsenal, coi Gunners il numero 14 ha vissuto il momento migliore della sua carriera dove ha collezionato 254 presenze e siglato 174 gol oltre ad aver vinto numerosi titoli sia a livello individuale che di squadra. 

Henry potrebbe tornare dove tutto ha avuto inizio, i tifosi dell’Arsenal non l’hanno mai dimenticato ed è ancora un giocatore simbolo dei biancorossi tanto che fuori dall’Emirates Stadium c’è una statua raffigurante il francese. Si tratterebbe di un secondo ritorno dato che il calciatori nel Gennaio del 2012 si trasferì a Londra per due mesi per poi ritornare negli Usa come da contratto.

Naturalmente sono molte le squadre che vorrebbero Henry, si è parlato di varie ipotesi come un ritorno nel campionato francese oppure un trasferimento nel campionato indiano ma se l’attaccante decidesse di non ritirarsi, l’Arsenal sarebbe la prima scelta per poi ritirarsi definitivamente alla fine di questa stagione calcistica.

Un piccolo indizio che potrebbe rafforzare l’ipotesi del ritorno all’Arsenal è stato lanciato dallo stesso Henry, infatti il calciatore poco dopo l’annuncio dell’addio ai Ny Red Bulls, ha aggiornato l’immagine Facebook proprio con una foto della sua statua dinanzi allo stadio dei Gunners. A volte ritornano, o forse non se ne sono mai andati…

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.