IL CORAGGIO DI ESSERE FRIDA

A Napoli l’11 marzo sarà inaugurata l’esposizione Il coraggio di essere Frida, il progetto di Susi Sposito, fashion designer di lusso, ispirato alla pittrice messicana simbolo di emancipazione e forza interiore.

 

L’Atelier Albachiara, sito in via Toledo, diventerà art gallery temporanea ospitando, per la prima volta a Napoli, la mostra “Todos podem ser Frida” della fotografa brasiliana Camila Fontanele de Miranda, incentrata sul tema della diversità.

Per l’occasione verrà esposta anche una collezione di abiti sartoriali realizzata dalla stilista partenopea, dedicata alla moda messicana di inizio novecento con scialli, frange, corpetti, gonne abbondanti e che impiega stoffe e materiali all’apparenza grezzi ma dalla preziosa composizione, come la seta buretta.  

Grazie alla collaborazione di Alessandro Tarantino, fotografo ufficiale e partner del progetto, e di un team di esperte di make up ed accessori, Marina Caragallo e Sara Lubrano, ogni sera sarà possibile assistere ad una performance fotografica dal vivo che coinvolgerà il pubblico permettendo, a chi lo vorrà, di entrare letteralmente nei panni di Frida.  

Tutti possiamo essere Frida e considerare il nostro mondo interiore una risorsa e non un limite.

“Il coraggio di essere Frida” in esposizione fino al 25 marzo sarà inaugurato alle ore 19 con la partecipazione di Maria Carmela Masi, storico dell’arte della Reggia di Caserta. 

@Riproduzione riservata                                             Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.